LA STORIA DELLA CANTINA
Una storia di passione e di scrupolosa ricerca della qualità
L’avventura inizia nella Terra del Piave, nella caratteristica casa rurale della famiglia Basei affacciata sulla strada un tempo percorsa dall’antica Postumia, nobile ricordo della prestigiosa civiltà romana. E’ papà Massimiliano ad intraprendere, già dall’età di 17 anni, l’avventura iniziata da nonno Pietro nella piccola cantina di casa. Ed è proprio qui che Massimiliano inizia a conoscere il vino e a lavorarlo secondo tradizione, animato dalla viva passione per la terra e per i luoghi in cui è cresciuto.
Grazie al suo entusiasmo e con il prezioso aiuto della moglie Anna, la piccola vigna cresce con l’acquisizione dei terreni nelle Grave del Piave, la cantina si amplia per dare il giusto spazio alle diverse qualità di vino prodotte e nel tempo si perfezionano le tecniche di lavorazione e l’accurato stile di vinificazione.
Continua ancora oggi in salita la nostra avventura, orgogliosi e grati dei preziosi consigli di papà Massimiliano che da sempre ci guidano nella continua ricerca dell’armonioso equilibrio tra sapori e aromi unici ed inebrianti, da assaporare sorso dopo sorso.

